Bonus da 100 euro: un pasticcio corretto in corsa. Scarica il facsimile di domanda
Bonus da 100 euro per tutti i lavoratori subordinati, a condizione che si tratti di famiglie “tradizionali” o monogenitoriali.
Aggiornamento del numero monografico sul lavoro sportivo, a seguito delle novità introdotte dal DL 71/2024. Testo dell’intervento del dott. Gianluca Gorretta al convegno “Lavoro sportivo, volontariato e le aps nel mondo delle asd” tenutosi in Alessandria il 20.3.2024.
Rischi microclimatici da calore: l’INL avvia un programma di vigilanza straordinaria per agosto 2024. CIG per condizioni meteo eccezionali dovute a ondate di calore. Pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione l’Ordinanza Regione Piemonte 2.8.2024 sul rischio calore.
Annunciata l’ordinanza della regione Piemonte sull’attività lavorativa nelle giornate più calde. Slitta al 20 settembre la scadenza per la trasmissione del rapporto biennale sulla situazione del personale femminile e maschile. Nuove regole sulle compensazioni. Le indicazioni dell’INPS: in attesa della nuova circolare nulla cambia. Adeguamento del fondo di solidarietà per le attività professionali. Compensazioni dei crediti in F24 non consentita in presenza di debiti iscritti a ruolo.
Maxideduzione neoassunti 2024. Contratto a termine, nel commercio valgono solo quelle previste dal CCNL. Preavviso e indennità sostitutiva. Lavoro agile: da aprile non è più un diritto esigibile ma resta solo un criterio di priorità per talune categorie. Ferie a ore vietate: obbligatorio il riaccredito. No al riposo compensativo domenicale in una festività infrasettimanale lavorativa.
Numero monografico sul lavoro sportivo. Intervento del dott. Gianluca Gorretta al convegno “Lavoro sportivo, volontariato e le aps nel mondo delle asd” tenutosi in Alessandria il 20.3.2024
Inasprita la sanzione penale per l’appalto illecito. Negli appalti il trattamento economico complessivo è basato sul CCNL più applicato. Inasprite le condizioni di regolarità per la fruizione dei benefici normativi e contributivi
Esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico delle lavoratrici madri. In allegato la domanda
Novità in materia di compensazione orizzontale sul modello F24. Versamenti minimi di ritenute d’acconto sul lavoro autonomo. Contribuenti forfettari e con regime di vantaggio e CU 2025
Entrato in vigore il primo “modulo” della delega fiscale, con novità limitate al 2024
Legge finanziaria per il 2024: novità in materia lavoristica e previdenziale